Le belle persone

12/09/17
dav
E' iniziata una nuova settimana, mi sento positiva, incredibilmente, spero che nessuno me la faccia passare. 
Oggi cominciano le scuole ed io ricomincerò a lavorare ufficialmente giovedì quindi almeno per due giorni il buonumore dovrebbe sopravvivere.

Sono stata a pensare alle mie cose, al mio piccolo mondo, alle persone, soprattutto alle persone, nel tentativo di coltivare le vecchie amicizie e di farmene di nuove, ho riflettuto sulla mia intolleranza da snob, e si..che ci volete fare non lo faccio neanche a posta, capita... perché ho perso un po di fiducia nelle persone ed è strano perché alla mia età dovrebbe essere più semplice ed invece no, fare amicizia diventa complicato, dopo i 35 con le candeline aumenta anche la diffidenza.

Ieri però ho invitato una ragazza a casa mia, la ragazza a cui ho regalato tutte le perline di cui vi parlavo, ebbene...Ylenia, così si chiama, mi ha portato dei doni, perché non poteva accettare, senza sdebitarsi, un regalo così grande.


Una deliziosa piantina grassa, un amigurumi davvero fatto con maestria, e tre paia di orecchini neri, che ha scoperto mi piace un mondo.

dav
E mettendo un attimo da parte la sua bravura, che si vede dalle foto, parlandole mi sono accorta che è una bella persona, semplice di quelle che ancora si emozionano.

Ed ha emozionato anche me.
Forse sono io che non lascio spazio alle persone, ma non è mai troppo tardi.

Sulla scia di questo buon umore
da oggi si pratica la tolleranza, per aprire qualche nuova porta.


10 pensieri riguardo “Le belle persone”

  1. È vero, più si va avanti con l’età e più è difficile allacciare vere ed intense amicizie, difficile non vuol dire impossibile e tu e Ylenia ne siete la testimonianza. Brave!

  2. …belle coccole che ti ha donato Ylenia… proprio brava!
    E Anna. … fai bene a lasciare qualche spiraglio aperto e ad essere positiva! Vedrai che starai molto meglio anche tu!

  3. Fa sempre piacere conoscere persone nuove…..io apro sempre il mio cuore a tutte purtroppo a volte me ne pento. Molto carina Ylenia as avere un pensiero gentile per la tua generosità

  4. Bellissimi doni e bello anche il tuo proposito di aprirti a nuove amicizie. Maaaaaa…mai dimenticare le vecchie amiche che ti vogliono bene.
    Un grande abbraccio,
    Rosa

  5. che bello questo post….
    mi piace questo tuo nuovo proposito..
    brava Ylenia!
    e chissà, mai dire mai!, magari l’amicizia verrà in seguito…. perché di belle persone (che sono rare, ma ci sono fortunatamente!) ne abbiamo bisogno tutti.
    un abbraccio forte
    <3<3<3<3
    :*

  6. anna cara
    spero tutto bene…..ho visto che non hai più’ pubblicato sul nostro blog……spero non sia per motivi spiacevoli….
    ti abbraccio
    stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *